I nostri vini incarnano le caratteristiche tipiche dei vini di montagna: fruttati ed eleganti, con un equilibrio che privilegia la finezza piuttosto che l’intensità, senza mai risultare eccessivamente alcolici.
L’attuale produzione comprende quattro vini fermi: un Chardonnay in purezza che riflette al meglio le peculiarità della Valsugana, un raffinato Pinot Nero di montagna, un Kerner fresco e aromatico e un Solaris dalle note distintive che non mancherà di sorprendere. A completare l’offerta, tre spumanti TRENTODOC: Karl, un Chardonnay in purezza, il rosé Franz, e Victor, una riserva Dosaggio Zero.
Chardonnay Trentino DOC
Colore giallo paglierino con una vivace limpidezza.
All’olfatto presenta note franche e tipiche della bacca con riconoscimenti di banana e frutta esotica con un sottofondo di mela matura. Al gusto le note di freschezza emergono su una struttura ben articolata e piuttosto equilibrata con gradevole retrogusto leggermente ammandorlato.
Si abbina bene con antipasti, primi piatti a base di pesce o verdure, piatti di portata a base di pesce o carni bianche.
Solaris Vigneti delle Dolomiti IGT
Vitigno nato a Friburgo in Germania nel 1975 da incorci tra (Seyve-Villard 5-276 x (Riesling x Ruländer))e (Zaraya Severa x Muscat Ottonel). Si contraddistingue dalla buona resistenza alle malattie funginee tanto da non aver bisogno di essere trattato chimicamente.
Di colore giallo paglierino con riflessi verso il dorato, avvolgente nella struttura della consistenza. I profumi sono di frutta agrumata fresca su cui spicca il frutto maracuja (frutto della passione). Fresco in bocca su di una struttura ben equilibrata polialcolica, note di sapidità emergono nel finale accompagnando in una intrigante PAI (persistenza aromatica intensa)
Ottimo come aperitivo. Si abbina molto bene a carni bianche, pesce e crostacei, è l’ideale anche in abbinamento a piatti dell cucina asiatica speziati al cardamomo, zenzero, polpa e latte di cocco, curry, curcuma, uvetta e frutta secca.
Pinot nero Trentino DOC
Limpido e tipico rosso rubino piuttosto trasparente con riflessi che variano verso l’aranciato e note di consistenza ben articolate. All’olfatto la franchezza del vitigno, giovane, è rivolta verso il fruttato di ciliegie, piccoli frutti di sottobosco con note rilevanti di lampone. La struttura in bocca è piacevolmente articolata su valori equilibrati con un retrogusto, in armonia con il naso, piuttosto lungo.
Si abbina a raffinate ricette a base di carni bianche, selvaggina al forno, pollame e formaggi di media stagionatura. La sua finezza e la contenuta tannicità lo rendono ottimo anche con piatti di pesce in umido o in zuppa.
Kerner IGT
Vino bianco dal color giallo paglierino scarico. All’olfatto presenta aromi freschi di fiori e frutta bianca, con note di mela e pompelmo, accompagnati da sentori speziati che ricordano la cannella e i fiori di garofano. In bocca richiama il Riesling man mano che procede con l’evoluzione. Fresco, con una bella acidità, buon corpo e alcolicità. Perfetto da abbinare con pesce e formaggi stagionati.
Karl TRENTODOC Extra brut
Karl Extra Brut nasce dalla selezione di sole uve Chardonnay provenienti dai vigneti dalla Valsugana, che grazie all’esposizione est-ovest, da sempre producono le migliori basi spumante. Un Trentodoc autentico, fresco con perlage fine e persistente. I profumi sono fruttati con note di mela, fiori bianchi e leggeri sentori agrumati. In bocca è fresco e di buona struttura, ideale come aperitivo
Vincitore della medaglia Gold al Champagne & Sparkling Wine World Championship 2024!
Franz TRENTODOC Brut Rosè
Franz Brut Rosè prodotto da uve di Pinot nero 100%. Un Trentodoc rosato dai riflessi ramati con perlage fine ed elegante che coniuga tutta l’eleganza e la profondità della varietà alla naturale gentilezza dei migliori Rosè. Profumo ampio e complesso con sentori di frutti rossi che ricordano i caratteri del vitigno
Vincitore della medaglia Gold al Champagne & Sparkling Wine World Championship 2024!
Victor TRENTODOC Dosaggio Zero Riserva
La nostra ultima creazione è una riserva Trentodoc. Victor Dosaggio Zero nasce da una accurata selezione di uve Chardonnay al 60% e Pinot Nero al 40% provenienti dai vigneti coltivati sulle pendici del Lagorai. Perlage fine ed elegante, sapidità data dal territorio e una cremosità che deriva da un lungo affinamento sui lieviti di 36 mesi